

Producer & Music Manager Multiplatino
Formatore e consulente musicale

«Oltre 30 anni al fianco degli artisti. Dalla produzione al palco.»
Produzione musicale professionale Management e strategie di lancio Consulenza artistica e formazione Direzione live, promozione, distribuzione
CHI SONO
Ho attraversato oltre trent’anni di musica italiana come arrangiatore, produttore, editore e manager.
Dagli anni ’90 in poi ho calcato i palchi del Festivalbar, vissuto da protagonista numerose edizioni del Festival di Sanremo, vincendoli entrambi, firmato produzioni di successo e ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui dischi d’oro e di platino. Solo negli ultimi 5 anni (2019–2024): 7 Dischi di Platino - 2 Dischi d’Oro.
Tra gli artisti con cui ho collaborato a vario titolo:
Bobby Kimball (Toto), Domenico Modugno, Renato Carosone, Riccardo Cocciante, Mina, Mietta, Mango, Elisa, Francesco Renga, Niccolò Fabi, Ambra Angiolini, Tiromancino, Max Gazzè, Neri per caso, Gigi Finizio, Franco Califano, Alunni del sole, Gazosa, Valerio Scanu, Syria, Scialpi, Federica Carta, Alfa, Aka 7even, Annalisa, Jessica Morlacchi.
«Oggi la mia missione è guidare le nuove generazioni artistiche in un mercato musicale che cambia ogni giorno, mettendo a disposizione esperienza, visione e concretezza, attraverso consulenze private e dirette.»
ARTISTI & ATTIVITA'
Attualmente seguo come produttore, editore e manager una nuova generazione di artisti, accompagnandoli nella costruzione di una carriera solida, credibile e autentica. Parallelamente, dirigo la Stemma Music Academy (dal 1986) e il portale BranoInedito.it (dal 2015) che offrono percorsi di formazione e produzione personalizzati.
✅ Artisti che attualmente gestisco:
Vincitrice del programma televisivo
Grande Fratello 2025
Da marzo 2025 dal vivo nei Club Italiani con
Lacrime Viola Tour
Finalista a Sanremo Giovani 2025 con il brano Diamanti nel fango
✅ Attività che attualmente gestisco:
Il 18 marzo 2025 debutta con il singolo
La festa è qui
LUCI AL NEON
Da marzo 2025 dal vivo nei Club Italiani con
LACRIME VIOLA TOUR
Le LUCI AL NEON sono un trio effervescente e dinamico composto da tre musiciste professioniste con un bagaglio di esperienze variegate e di alto livello nel panorama musicale. Il progetto nasce dall’idea della cantautrice Kris (Cristina Milanese), alla quale si sono unite Alena Mengo (basso) e Francesca Avolio (batteria), formando una sinergia creativa che ha dato vita a un sound indie pop raffinato e di forte impatto.
La loro musica, fresca e contemporanea, è curata nella produzione artistica da Leo Pari e Simone Guzzino, che partecipano anche come coautori insieme a Kris di tutti i brani della band. Il risultato è un sound attuale, che fonde sonorità moderne con un tocco sofisticato anni '80, perfettamente in linea con il miglior pop del momento.
Dal 2022, le LUCI AL NEON hanno pubblicato tre singoli, l'ultimo dei quali, Nella playlist dei tuoi pensieri, pubblicato a luglio 2023, vede la partecipazione speciale di Jessica Morlacchi in un duetto. All’attivo hanno partecipazioni ad eventi internazionali come EICMA 2022 (per la Kawasaki Italia) e opening di artisti del calibro di Tiromancino, Irene Grandi e Marco Masini.
Venerdì 17 gennaio 2025 segna il ritorno con il loro quarto singolo inedito Lacrime viola.
Per celebrare l’uscita del singolo, le LUCI AL NEON daranno il via a un tour live di 8 date nei club italiani da marzo 2025.
Il brano
Prodotto da Leo Pari (collaboratore di artisti come Tiromancino, Elodie e Thegiornalisti), "Lacrime viola" è stato creato negli storici studi del produttore, che hanno visto nascere successi di artisti di spicco della scena musicale italiana. Il team creativo comprende Kris, Leo Pari, Simone Guzzino e Flavio Strabbioli, con arrangiamenti curati da Pari con la collaborzione di Guzzino. Il missaggio è firmato da Jesse Germanò, tecnico del suono per artisti come ARIETE, Franco12, Elodie e Joan Thiele.
Riferimenti musicali
Il sound delle LUCI AL NEON richiama influenze di artisti come Tiromancino, Gazzelle, Coez e Thegiornalisti, combinando sintetizzatori retrò e atmosfere contemporanee.














