top of page

LUCI AL NEON è un progetto Indie Pop raffinato e di impatto. LUCI AL NEON nasce dalla mente della cantautrice Kris (Cristina Milanese), a cui successivamente si sono aggiunte Alena Mengo (basso) e Francesca Avolio (batteria). Una band di ragazze con anni di esperienze variegate di alto livello nel mondo musicale che si sono incontrate per raccontare sogni, ambizioni, delusioni e sensazioni dell'essere giovani oggi, accompagnate da un sound contemporaneo e degno del miglior pop dei nostri giorni. Gli arrangiamenti sono curati da Leo Pari (Thegiornalisti, Gazzelle, Elodie, Tiromancino, Galeffi), che è anche coautore insieme alla cantante e produttore artistico.

2022: pubblicano il primo singolo "Kawasaki", brano pop che spezza il luogo comune rock/velocità, mentre sfata al contempo anche il luogo comune donne e motori. Sempre nel 2022 esce il secondo singolo "al Palalottomatica", dove la band evoca un contesto che oltre ad essere uno spazio per l’arte e per lo sport è sinonimo di aggregazione. Il concetto di live è bello: la musica è vitalità e condivisione. A novembre dello stesso anno vengono invitate dalla Kawasaki Italia a presentare la loro musica all'EICMA a Milano, il più importante evento fieristico mondiale per l'intero settore delle 2 ruote.

2023: Esce il terzo singolo "Nella playlost dei tuoi pensieri" cantanto in duetto con JESSICA MORLACCHI. 

LA BAND

 

KRIS (cantante e autrice).

Kris è il nome d’arte della cantautrice romana Cristina Milanese. Inizia le sue esperienze live come cantante solista in diverse formazioni musicali, esibendosi in numerosi locali della Capitale. Successivamente avvia il suo percorso da cantautrice partecipando a Festival e Concorsi nazionali. Kris scrive testo e musica del brano "Vale" con cui vince il Premio della critica al Premio Mia Martini nella categoria emergenti 2019 ed è stata l’unica donna su 6 finalisti al Premio Lunezia con il brano "Vite Spezzate”, sempre scritto da lei. A gennaio 2020 entra nel roster di artisti della Color Sound di Antonio Colombi, agenzia di booking tra le Top5 in Italia. Nel 2021 fonda la band LUCI AL NEON. A marzo 2022, al Teatro Lyrick di Assisi, duetta con i TIROMANCINO di Federico Zampaglione sulle note del brano “L’odore del mare” che lo stesso cantautore ha lanciato con Carmen Consoli.

Contatto IG: @sonokris

 

ALENA MENGO (bassista e DJ producer).

Inizia il suo percorso musicale come bassista nel 2005, ha studiato all'accademia "Rock House" e inizia immediatamente la sua carriera con la band "Le Charleston" con cui calcherà palchi importanti come: Band Opener negli stadi di San Siro ed Olimpico per Ligabue nel 2010 – Woodstock 5 stelle 2010 - X Factor per gli Home Visit di Fedez nel 2014 - "Colorado" programma televisivo su Italia per la stagione 2015/2016, oltre a 11 anni di esperienza su palchi di tutta Italia. Nel 2019 Alena entra a far parte del progetto "i Tristi", che vinceranno qualche mese dopo il premio come miglior band emergente 1MNext al Concertone del Primo Maggio 2019 a Roma per poi esibirsi al MEI di Faenza come ospiti.

In qualità di attrice ha partecipato al Video di Luciano Ligabue "Certe Donne Brillano" e "Se tu sapessi" di Niccoló Bossini. Dopo oltre 10 anni di esperienze lavorative nel mondo della notte nel 2022 entra a far parte della Direzione Artistica dei Perfomer al Cocorico di Riccione.

Contatto IG: @alena.mengo

 

FRANCESCA AVOLIO (batterista).

Nel 2013 consegue la laurea triennale di Batteria Pop presso il conservatorio di Pescara. 

Dal 2014 studia presso il Drum Studio di Roma di Ettore Mancini dove attualmente è anche docente e collaboratrice. Ha suonato in contesti che vanno dalla musica pop alla musica brasiliana passando per il funk, R&B, soul e jazz. Collabora con il bassista Stefano De Donato (Dirotta su Cuba) ed ha realizzato un video in studio di registrazione con il bassista Massimo Moriconi. Suona con Raf nella trasmissione “Quelli che il calcio” su Rai 2 econ Claudio Baglioni e Marco Mengoni nella trasmissione “Ua’ “ su Canale 5. Inoltre ha suonato insieme a molti altri ospiti al concerto “ Je sto vicino a te” nel ricordo di Pino Daniele al teatro Palapartenope di Napoli. Dal 2021 è la batterista della band “Luci al Neon” prodotta da Stefano Borzi e Leo Pari. Sempre nel 2021 inizia a suonare col la  “Big Show Live Band”.

Da settembre 2022 è anche docente presso la “Melody Music School” di Roma.

Contatto IG: @francescavolio

  LUCI AL NEON  

BAND2-IG-horizontal.jpg
  • Facebook
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon

DISCOGRAFIA

bottom of page