© 2017 Stefano Borzi - info@stefanoborzi.it

LUCA TUDISCA

Luca Tudisca nasce il 19 febbraio 1988 a Sant’Agata di Militello in provincia di Messina.

Spinto da una passione irrefrenabile per la musica, dopo il diploma in liceo classico, decide di lasciare la provincia siciliana e di trasferirsi a Milano.

Frequenta per tre anni il Music Art and Show dove scopre l’amore per la scrittura che lo porterà a realizzare, ad oggi, circa sessanta brani inediti.

Diplomato con merito presso la Music Academy del Mas, vince anche un concorso interno all’istituto per giovani cantautori.

Suona per anni nei piccoli locali milanesi, e prende parte in diverse produzioni teatrali fra cui uno spettacolo con Cece Rogers.

Dopo una lunga serie di selezioni, Luca viene ammesso nella scuola di AMICI come cantautore (classe 2014-2015), e viene riconosciuto dalla critica e dalpubblico per la canzone “Dialogo”, suo brano inedito, arrangiato e prodotto daElisa Toffoli, che poi troverà spazio come singolo nella programmazione della

nota radio RTL 102,5.

Conclude il suo percorso ad AMICI nelle ultime puntate della fase serale, dove troverà grande riscontro in artisti del calibro di Elisa, Biagio Antonacci, Paolo Bonolis e Francesco Silvestre che riconoscono in lui un grande talento musicale e compositivo.

Attualmente è impegnato su vari progetti che vanno dalla registrazione del suo primo Ep (prodotto e arrangiato da Stefano Borzi) alle prove del TRIO LIVE ACOUSTIC TOUR 2016 insieme a Andrea Di Cesare (violino) e Stefano Borzi (piano&bass).

E' uno dei 4 vincitori di MUSICULTURA 2016 dove esibendosi nella prestigiosa Arena Sferisterio di Macerata si aggiudica il Premio NUOVA IMAIE per la miglior interpretazione.

DISCOGRAFIA

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon