© 2017 Stefano Borzi - info@stefanoborzi.it

Federica Marinari nasce a Pontedera, provincia di Pisa, il 19 Novembre 1993. Canta da quando è bambina e sin da giovane sono diverse le competizioni al livello locale, nazionale e internazionale: si può dire che la sua personalità ha preso vita nei paesi dell’Est Europa. 
All’età di 18 anni incontra un manager napoletano il quale, dopo aver vinto il suo Festival, invita Federica a partecipare ad eventi di altissimo livello in Russia, Polonia, Bielorussia, Ucraina, Lituania e Moldavia uscendone la maggior parte delle volte vincitrice. 
Nel 2014 arriva inaspettatamente la proposta di partecipazione al programma Televisivo “The Voice of Italy”. Per lei tre poltrone a favore ( Carrà, j-ax e Pelù)ma entra a far parte del Team Pelù: arriva ai Knockout. 
Nel 2015 la pubblicazione del suo primo singolo “Una Vita Senza Me” prodotto da Ronny Aglietti. Sono anni difficili ma allo stesso tempo pieni di energia per Federica che sta trasformando la sua passione per la musica in un vero e proprio lavoro. 
Nel 2015 apre il concerto a Moreno e gira la Toscana con le sue prime date, si propone con il singolo “Una Vita Senza Me” al XXesima edizione del “Premio Lunezia” arrivando in finale e riscontrando dal pubblico una forte e pura energia e sempre nello stesso anno viene invitata in Spagna all’evento culturale Italiano “Passione Italia”.
Nel 2016 lancia ufficialmente il suo secondo singolo “Io voglio diventare” ispirata da un momento di estrema positività.
Nel 2017 Federica vola a Singapore per un concerto al “Rotary Club Singapore”; poco dopo in Sardegna portando la sua musica all’evento “Jaguar/Land Rover.
Nel 2018 l’artista apre il concerto di Francesca Michielin e presenta la sua domanda di partecipazione al programma televisivo “Amici di Maria de Filippi”. Muove i primi passi fino ad arrivare alla sua prima sfida con Giordana Angi: inizialmente viene scartata ma immediatamente richiamata dalla produzione per un’ulteriore sfida. Entra nella scuola di Amici, si ferma alla puntata prima del serale ma torna a casa con un bel regalo di Maria, ovvero l’opportunità di poter partecipare all’edizione successiva.
Nel 2019 il primo vero e proprio Tour di Federica, lo “Strade Tour”. Una serie di tappe nelle più importanti città d’Italia (con inizio nella città natale di Federica, Pisa): “ Volevo vedere negli occhi tutte le persone che con amore mi hanno sostenuta quando ero dentro alla scuola di Amici”.
Adesso, dopo un’estate piena di lavoro, la preparazione per progetti futuri.

FEDERICA MARINARI

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

DISCOGRAFIA